Risultati

Output e Risultati Tangibili

Inclusion Map

Good Practices in Inclusion of Vulnerable Groups on the Labour Market

EmplArt Handbook

a Training kit on Art Based Education for Increasing Employability of Vulnerable Adults

Competencies Framework

Our Mission

Prodotti e Strumenti Educativi Principali (Main Outputs)

I risultati principali del progetto sono essenzialmente due strumenti chiave:

  • Inclusion Map – Good Practices in Inclusion of Vulnerable Groups on the Labour Market (Mappa di Inclusione)
 Si tratta di uno strumento di mappatura interattivo online  che conterrà punti (esempi di successo) relativi alle buone pratiche nell’inclusione di gruppi vulnerabili nel mercato del lavoro.
Questi punti includeranno datori di lavoro/storie di successo che hanno assunto rifugiati ucraini, persone con disabilità, persone con basso livello di istruzione e minoranze etniche nei paesi partner (Italia, Romania, Francia) e in altri Stati membri dell’UE
  • EmplArt Handbook – a Training kit on Art Based Education for Increasing Employability of Vulnerable Adults (Manuale EmplArt):
Sarà un kit di formazione sull’educazione basata sull’arte, specificamente sul teatro, per aumentare l’occupabilità degli adulti vulnerabili.
La versione finale del manuale includerà scenari teatrali e uno studio comparativo.
Il manuale fornirà ai professionisti dell’educazione per adulti materiali innovativi di alta qualità per lavorare con rifugiati ucraini e altri gruppi vulnerabili.
Verrà anche sviluppato un quadro di competenze (competencies framework) che definirà le abilità, le conoscenze e gli atteggiamenti (professionali e orizzontali, come comunicazione, risoluzione dei problemi e alfabetizzazione digitale) necessari per i gruppi vulnerabili per accedere al mercato del lavoro. Questo quadro fungerà da spina dorsale per la creazione del manuale

Segui tutte le attività