Kick-off Meeting del progetto Erasmus+ “EmplArt”
Data: 8 ottobre 2025
Luogo: Online
Ieri si è svolto con successo il Kick-off Meeting del progetto EmplArt – Art Based Education for Increasing Employability of Vulnerable Adults, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ KA210-ADU – Partenariati su scala ridotta nell’educazione degli adulti.
Il meeting, organizzato dal coordinatore Vertigo APS (Italia), ha visto la partecipazione dei partner APSES – Asociatia pentru Promovarea si Sustinearea Economiei Sociale (Romania) e Esprit Educatif (Francia). Durante l’incontro, i rappresentanti delle tre organizzazioni hanno presentato le rispettive realtà e discusso il piano di lavoro, le responsabilità di ciascun partner e le prossime tappe operative del progetto.
Uno dei punti centrali del confronto ha riguardato il primo Transnational Project Meeting (TPM), inizialmente previsto a Parigi nel mese di ottobre 2025. I partner, in un’ottica di ottimizzazione delle attività e per garantire un monitoraggio più concreto dell’andamento del progetto, hanno deciso di posticipare il TPM a una data successiva, tra alcuni mesi. In questo modo, l’incontro in presenza sarà occasione per verificare insieme i progressi raggiunti e pianificare in modo condiviso le attività successive.